Domenica, 16 Dicembre 2018 - Area Riservata

Prestazioni

ORTODONZIA:

L'ortodonzia è quella particolare branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari; è attuata esclusivamente dagli odontoiatri e specialisti in ortognatodonzia. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

PER CHI RUSSA:

Studi dimostrano che circa il 40% della popolazione dei paesi industrializzati russa. La percentuale sale al 60% tra i maschi di età superiore a 60 anni. Il russare origina dalla vibrazione dei tessuti molli. Durante il sonno i muscoli del collo e della faringe si rilassano restringendo il passaggio faringeale. L'aria richiesta dai polmoni vi transita ad una velocità aumentata, facendo vibrare i tessuti molli, come il velo palatino (palato molle) e l'ugola. Il rumore di questa vibrazione è il russare.

APNEA DEL SONNO (AOS)

A partire da un certo grado di gravità l'apnea del sonno è una disfunzione grave che può essere causa oltre che di sonnolenza diurna anche di seri problemi vascolari. Questi arresti respiratori durano almeno 10 secondi, dopodicchè la persona riprende  il ritmo respiratorio in modo quasi esplosivo e rumoroso.

La nostra ortodontista è in grado  di risolvere i casi più frequenti di apnee notturne e trattamento problematiche del sonno o del russare , attraverso il trattamento SILENSOR

Il SILENSOR è un dispositivo che, mantenendo l'arcata inferiore in posizione anteriorizzata, lascia aperto lo spazio faringeale, determinando una diminuzione della velocità del flusso d'aria, attenuando così le vibrazioni delle parti molli.. Testi clinici hanno dimostrato che anteriorizzando l'arcata inferiore il russare si riduce in oltre il 90% dei pazienti e che l'indice di apnea può essere dimezzato.